Correre su strada, spiaggia e deserto!

Martedì, Maggio 21, 2019
Italian English


 

 

 

 

 

 

 

 

Cabo Verde - Boa Vista Ultratrail 150 KM

La bruma, foschia generata dalla sabbia trasportata dal vento, ha iniziato a farsi sentire già alla vigilia della gara, bloccando anche qualche concorrente fuori dall’isola avendo causato la chiusura dell’aeroporto, ma la Boa Vista UltraTrail ha regalato emozioni come è solita fare da quindici anni nonostante queste condizioni avverse, che sì hanno schermato i concorrenti dai raggi solari, ma hanno anche creato una cappa di caldo opprimente, con un’alta percentuale di umidità. Condizioni che hanno costretto ben nove iscritti alla UltraMarathon a ripiegare sul traguardo intermedio di 70 km, mentre cinque hanno dovuto ritirarsi.

Gallery

 La vittoria sul percorso lungo di 150 km è stata conquistata dal capoverdiano Daniel Cabral, che ha concluso il periplo dell’isola in 20:56’23’’. Una prova di grande concentrazione da parte dell’atleta che si è ritrovato al comando della gara già al trentacinquesimo chilometro.
 

“È stata davvero dura – ha raccontato Daniel Cabral nella notte di Sal Rei – le due notti precedenti non ho dormito, prendendo prima una nave cargo e poi una piccola imbarcazione per raggiungere l’isola. Ma sono estremamente contento del risultato”.

Leggi tutto...

Olanda - Campionato mondiale 100km

Il campionato mondiale di 100km su strada svoltosi a Winschoten ha visto nuovamente la partecipazione della Nazionale di Ultramaratona di Cabo Verde. 

 
In classifica finale 120° -  Cabral,  212° -  Nataniel seguito da Tavares al 214 con un tempo di squadra di 28h20 :33.
Capo Verde non è quindi nelle prime posizioni ma partecipa così al  3°  Mondiale del 2015  a conferma di una attività molto intensa.
 
 
 

 

 

 

 

 

Boavista Marathon

Club

 

Piergiorgio Scaramelli - Atacama

Piergiorgio Scaramelli - Toscano esperto ultramaratoneta, vive a Boa Vista ed è l’ideatore della “Boa Vista Ultramarathon”, gara in linea di 150km che dal 2000 si svolge sull’isola capoverdiana

 

Leggi Curriculum

 

 

1999 Correre nel deserto

Team

 CORRERE  NEL DESERTO  neri editore Firenze 1999 pag.41/42/43/44

 Sensazioni generali provate nel deserto-

“Sei appena tornato a casa ed il deserto già ti manca”

Leggi tutto...

Informativa cookies: Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire al loro utilizzo.