Correre su strada, spiaggia e deserto!

 

 

 

 

 

 

 

2021 - IAU 6 Hour Solidarity Run

 

CABO VERDE HA PARTECIPATO CON 5 ATLETI DEL TEAM DI ULTRAMARATONA ALLA IAU 6 H GLOBAL VIRTUAL SOLIDARITY WEEKEND CHE SI E’ SVOLTA NEI GIORNI DI 20 E 21 MARZO 2021.

Cape Verde team results from 2021 IAU 6H Virtual Global Solidarity Weekend - IAU - International Association of Ultrarunners

 

 

Gallery

 


Gli atleti di Cabo Verde sono molto contenti di aver partecipato, seppur virtualmente, a questa manifestazione che ha visto la presenza di 32 squadre maschili e 28 squadre femminili, per un totale di 362 atleti che hanno corso in tutto il mondo per riaffermare la loro passione per le ultramaratone.

La prova, in questo periodo di emergenza COVID-19, svolta singolarmente o in gruppo la dove è stato possibile, ha avuto per la squadra di CV valore simbolico di "ripartenza", dopo la delusione del 2020 per la mancata partecipazione causa lockdown e valore tecnico essendo un importante test di verifica della preparazione di ciascun atleta  in vista dei prossimi appuntamenti internazionali.

Questi i risultati degli atleti del TEAM DI ULTRAMARATONA DI CABO VERDE allenati dal COACH MARCO CATTANEO che hanno corso in 6 ore :

 

Categoria femminile:

COELHO LIMA EDNA LIDIA “ EDNA” ....................km 56,200;

Categoria marchile:

DUARTE OLIVEIRA JAILSON MANUEL “JAILSON” .km 80,450;

SEMEDO DOS SALTOS ARIANO JORGE “ARIANO” km 72,700;

SILVA TAVARES ORLANDO “ AGUIA” .................  km 62,430;

DIAS FORTES NELSON GIL “ GIL” ....................... km 57,130;

 

Alla 6 h ha partecipato anche il Team Manager   :


SCARAMELLI PIERGIORGIO “ PIER” .........walking km 35,320

 

Estrema ammirazione ed auguri di cuore a questi atleti caboverdiani che, con grandi sacrifici , si allenano sempre e comunque, con la speranza di poter partecipare con maggior frequenza a prove di livello internazionale.
 
 
 
 
 

 

 

News

Prossimi impegni 2021

 

PROSSIMI IMPEGNI  DELLA NAZIONALE DI CABO  VERDE  2021

Leggi tutto...

Boavista Marathon

Club

 

Piergiorgio Scaramelli - Atacama

Piergiorgio Scaramelli - Toscano esperto ultramaratoneta, vive a Boa Vista ed è l’ideatore della “Boa Vista Ultramarathon”, gara in linea di 150km che dal 2000 si svolge sull’isola capoverdiana

 

Leggi Curriculum

 

 

2021 - Boa Vista Ultratrail in solitaria Bistari Onlus

 

 

L’Avventura è finita!

 

Volevo ringraziare tutti, indistintamente, per avermi seguito e supportato, con calore e

affetto, lungo tutti 150 km del meraviglioso e suggestivo percorso della @Boa Vista Ultra Trail.

Nel contempo volevo scusarmi per essermi fatto vivo solo dopo 4 giorni dal termine dell’avventura, ma come potete ben immaginare, vista la mia giovane età, i tempi di recupero fisico sono stati un poco lunghi. Sono arrivato piegato in due e per raddrizzarmi mi ci sono voluti 3 giorni di cure e massaggi, e comunque ancora oggi ho un assetto strano tipo “ Torre di Pisa”.

E’ stata emozionante questa 150 km, ed alla partenza, e per molti km, addirittura esaltante, tant’è che mi sono messo a correre più che camminare, come un ragazzino! Forse un po’ troppo veloce. Ma le sensazioni erano buone, le condizioni meteo ideali, di giorno e di notte (una luna quasi piena, brillante e sorridente), ed il terreno mi era familiare.

Momenti difficili si sono alternati ad altri più facili, frazioni dolorose ad altre meno, in questo divenire che è “la legge” delle ultra, l’importante è gestire i momenti e mantenere la testa sempre concentrata nell’obiettivo finale.

 

Leggi tutto...

Informativa cookies: Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire al loro utilizzo.